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Chi siamo

La ‘Mario Crivaro Onlus’ è una associazione di pazienti che si propone come unica finalità quella di sostenere i malati di fibrosi polmonare.

Costituita come ‘Organizzazione Non Lucrativa di Attività Sociale’ nel Giugno 2003 ai sensi del D. Lgs. 4 Dicembre 1997, n° 460, è conforme alla Legge 266/91, con atto registrato nel Giugno 2003 presso l’Agenzia delle Entrate di Grosseto.

Lo scopo dell’Associazione è quello di sostenere i malati affetti da fibrosi polmonare attraverso le seguenti iniziative:
– incentivare i contatti tra i malati di fibrosi polmonare
– garantire le informazioni circa le tecniche di cura e dei centri specializzati
– partecipare e promuovere l’organizzazione di congressi e giornate di studio attinenti la malattia
– accumulare e diffondere notizie ed informazioni relative alla fibrosi polmonare attraverso la stampa ed internet
– garantire assistenza ai malati ed alle loro famiglie

La diffusione delle attività avviene attraverso:
– materiale illustrativo
– mass media
– spettacoli finalizzati alla raccolta di fondi
– sponsorizzazioni da parte di aziende, enti pubblici o privati

In questi pochi anni abbiamo cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica su una malattia non da tutti conosciuta. Abbiamo creato dei pieghevoli e delle locandine che sono state distribuite negli ospedali, ma anche nei luoghi più diversi proprio per dare la possibilità a tutti di conoscerci e di aiutarci nella raccolta dei fondi.

La ricerca può sconfiggere il male, ma la ricerca ha bisogno di fondi per crescere.

Il nostro obiettivo primario è quello di fornire informazioni non tanto sulla malattia stessa, compito che evidentemente è esclusivo dei medici, ma soprattutto sui centri specializzati e su come ottenere assistenza a vari livelli e di reperire alloggi nei luoghi vicini agli ospedali.

Infatti a causa delle lunghe permanenze sia per l’attesa del trapianto, che dopo il trapianto stesso, una grossa difficoltà in cui incorrono le famiglie ed i malati è quella di trovare una sistemazione a prezzi accessibili vicino ai centri trapianto. E’ questa sicuramente una cosa molto più difficile di quello che possa sembrare; il polmone è un organo che va trapiantato in brevissimo tempo e questo costringe chi non abita nei luoghi dove viene effettuato il trapianto a trasferirsi anche per lunghi periodi, andando incontro non solo alle difficoltà della malattia, ma anche ad ingenti spese economiche.

Vogliamo che l’Associazione Mario Crivaro Onlus diventi un punto di incontro e di confronto tra i malati e tra chi ha avuto la fortuna di essere trapiantato e che ora conduce una nuova vita. Vogliamo dare la possibilità a tutti di testimoniare la propria esperienza, con l’augurio che questo possa essere di aiuto per gli altri malati di fibrosi polmonare.

clicca:
/download/menu/intenti.doc

Scarica lo Statuto della Mario Crivaro Onlus

Rendiconto gestionale a proventi ed oneri provvisorio al 9 giugno 2015
(per motivi di rispetto della privacy sui dati sensibili compaiono solo i consuntivi dei bilanci annuali aggiornati al 31 dicembre di ogni anno. I soci interessati a prendere visione dei bilanci dettagliati possono contattare direttamente la segreteria della associazione).

– donazioni in memoria € 500,00 – spese gestione sito internet € 185,44
– donazioni varie € 100,00 – spese per fornitori € 26.840,00
– spese gestione conto corrente € 73,10

TOTALE PROVENTI € 600,00 TOTALE ONERI € 27.098,54

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Rendiconto gestionale a proventi ed oneri al 31 dicembre 2014
(per motivi di rispetto della privacy sui dati sensibili compaiono solo i consuntivi dei bilanci annuali aggiornati al 31 dicembre di ogni anno. I soci interessati a prendere visione dei bilanci dettagliati possono contattare direttamente la segreteria della associazione).

– donazioni in memoria € 2.145,00 – spese gestione sito internet € 185,44
– donazioni varie € 7.085,00 – spese per fornitori € 1.224,64
– raccolta fondi € 640,00 – aiuti a pazienti € 1.000,00
– 5 per mille 2011 € 3.390,41 – spese gestione conto corrente € 314,11
– deleghe fisco € 73,00

TOTALE PROVENTI € 12.855,41 TOTALE ONERI € 2.797,19

RISULTATO GESTIONALE POSITIVO € 10.061,22
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Rendiconto gestionale a proventi ed oneri al 31 dicembre 2013
(per motivi di rispetto della privacy sui dati sensibili compaiono solo i consuntivi dei bilanci aggiornati al 31 dicembre di ogni anno. I soci interessati a prendere visione dei bilanci dettagliati possono contattare direttamente la segreteria della associazione).

– donazioni in memoria € 6.501,17 – spese gestione sito internet € 369,63
– donazioni € 5.130,00 – spese per fornitori € 5.447,32
– raccolta fondi € 3.370,00 – spese gestione conto corrente € 250,43
– 5 per mille (anno 2010) € 3.524,63 – spese varie € 250,00
TOTALE PROVENTI € 18.525,80 TOTALE ONERI € 5.631,76

RISULTATO GESTIONALE POSITIVO € 12.894,04
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Rendiconto gestionale a proventi ed oneri al 31 dicembre 2012
(per motivi di rispetto della privacy sui dati sensibili compaiono solo i consuntivi dei bilanci aggiornati al 31 dicembre di ogni anno. I soci interessati a prendere visione dei bilanci dettagliati possono contattare direttamente la segreteria della associazione).

– donazioni in memoria € 110,00 – spese gestione sito € 183,92
– donazioni € 3.045,00 – spese per fornitori € 5.725,51
– raccolta fondi € 2.565,00 – spese gestione conto corrente € 275,19
– 5 per mille (anno 2009) € 3.123,44 – spese varie € 419,21
– Fondazione MPS € 5.000,00

TOTALE PROVENTI € 13.843,44 TOTALE ONERI € 6.603,83

RISULTATO GESTIONALE POSITIVO € 7.239,61
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Rendiconto gestionale a proventi ed oneri al 31 dicembre 2011
(per motivi di rispetto della privacy sui dati sensibili compaiono solo i consuntivi dei bilanci aggiornati al 31 dicembre di ogni anno. I soci interessati a prendere visione dei bilanci dettagliati possono contattare direttamente la segreteria della associazione).

– donazioni in memoria € 1.520,00 – spese gestione sito € 182,40
– donazioni € 5.714,25 – spese per fornitori € 4.732,32
– spese gestione conto corrente € 273,09

TOTALE PROVENTI € 7.234,25 TOTALE ONERI € 5.187,02

RISULTATO GESTIONALE POSITIVO € 2.047,23

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